Chi siamo - Biblioteca Popolare Ascona

La biblioteca si compone di:
opere di narrativa in italiano, tedesco, francese e inglese opere di storia, di scienze, di arte e di saggistica in generale
ticinensia e collane (Eranos; Ferien Journal) dizionari, enciclopedie e opere di consultazione
quotidiani e riviste in italiano e tedesco.Tutti i volumi sono catalogati e messi a disposizione per la consultazione in sede e per il prestito a domicilio.
Al piano terreno si trovano:
la biblioteca a scaffale aperto con il servizio prestiti, alcuni spazi di lavoro e un Internet Point
la sala di lettura dove si può accedere alle opere di consultazione, alle riviste, ai quotidiani e ad una vasta scelta di volumi relativi al Ticino ed in particolare ad Ascona l’archivio.
L’entrata è libera negli orari d’apertura e il prestito delle opere è gratuito per i membri dell’Associazione; ai non membri è richiesta la somma di franchi 4.-- per ogni volume preso in prestito.
Comitato direttivo 2013-2016:
Sandro Ugolini (presidente)